FapTrade è il portale dedicato agli acquisti per le partite iva

Condizioni di vendita

                                                          TERMINI DEL SERVIZIO – CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra F.A.P. di Lo Muscio Francesco (logo Fap Trade), da ora in poi solo F.A.P., ed il Cliente  si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di F.A.P. ancorché se solo parziale. Il Cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un\’ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un\’ordine da parte di F.A.P. verrà tempestivamente comunicata al Cliente. La F.A.P. vende solo alle Imprese, siano esse Società, Aziende Individuali o Enti Pubblici, comunque Soggetti Giuridici dotati di una “ Partita I.V.A.”, pertanto viene emessa solo “Fattura“ e non “Scontrino Fiscale”.  Al momento della compilazione dell’ordine, devono essere inseriti i dati in tutti i campi obbligatori relativi alle Aziende,  compreso il numero di partita IVA. e il Codice Fiscale se diverso. La merce viene sempre spedita con D.D.T., la fattura viene inviata in allegato con formato elettronico p.d.f all’indirizzo di posta elettronica del cliente. In alternativa, nei casi di pagamento al corriere (Contrassegno), la fattura viene inserita nella tasca adesiva del vettore, direttamente applicata su uno dei colli componenti la spedizione stessa unitamente ad una copia della D.D.T. di consegna. Per le categorie incluse nella sezione “Compra Subito”, in nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione del materiale. Per tutti i nostri prodotti e servizi la tassazione dell’ I.V.A. applicata è pari allo 0%, OPERAZIONI SENZA APPLICAZIONE DELL’ I.V.A. AI SENSI DELL’ARTICOLO 1, COMMA 58, LEGGE 190/2014. I prezzi non sono impegnativi e possono essere modificati fino all’accettazione dell’ordine da parte di F.A.P. Per tutti i prodotti-servizi rientranti nella sezione “Sistemi–Impianti”, è d’obbligo un’acconto pari al 20% dell’importo totale dell’ordinato, apparecchiature e/o installazioni, dopo la conferma dell’ordinazione da parte di F.A.P e prima della fornitura delle stesse e/o inizio delle opere di realizzazione impianti. Il valore minimo dell’ordine dei soli prodotti  (trasporti e/o tassazioni accessorie escluse) è pari a Euro 60,00 per singola fattura/ordinazione.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le forme di pagamentoche F.A.P. mette a disposizione per i Vostri acquisti sono: 1) Bonifico Bancario Anticipato (Nessun Costo Aggiunto) 2) Pay Pal-Carte di Credito-Carte Prepagate-Poste Pay (Prevista tassazione supplementare per recupero costi).  3) Contrassegno-Pagamento al Corriere (Solo per gli articoli senza dicitura “Pagamento Anticipato”, Prevista tassazione supplementare per recupero costi)
1) Contrassegno Qualora si scegliesse il pagamento alla consegna “Contrassegno”, e’ richiesto un’ anticipo (alla conferma dell’ordine da parte di F.A.P., mediante Bonifico Bancario  Anticipato o PayPalpari al 20% del valore totale del’ordinazione per importi a pagare superiori o pari a Euro 500,00. Il Cliente deve pagare al corriere nel momento della consegna l’ordinazione acquistata, per un valore da incassare non superiore a Euro 2.990,00 in contanti. Oltre tale importol’ordine viene suddiviso in più spedizioni con relative fatture che, singolarmente dovranno rientrare nel valore da pagare non superiore a 2.990,00 Euro. Nei casi in cui  2.990,00 Euro venissero superati con fattura relativa ad un singolo articolo resta valido il primo puntoanticipo pari al 20% del valore totale fatturatoil restante 80% dell ‘importo deve essere incassato dal Vettore. Viene applicato all’importo dell’ordinazione un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento (valore riportato con la dicitura “ Tassa” all’ interno della distinta dell’ordine).
 2) Bonifico Bancario Anticipato Nel caso di pagamento mediante “Bonifico Bancario Anticipato”, viene automaticamente applicato all’importo subtotale imponibile dell\’ordine uno Scontoevidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento(valore riportato con la dicitura “Sconto” all’interno della distinta dell’ordine). Il Cliente riceverà le coordinate bancarie di F.A.P. per effettuare il pagamento nella e-mail di conferma dell’ordinazione. Nella causale del bonifico dovranno essere inseriti: il numero e la data riportati nella copia dell’ordine ricevuta dal Cliente al termine della procedura di acquisto (esempioOrdine N° 20125 – Data Ordine Lunedì 03 Ottobre 2011). L’invio di quanto ordinato avviene 1-2 giorni lavorativi dopo la data dell’effettivo arrivo dell’accredito sul c/c di F.A.P., che deve avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della conferma dell\’ordine, decorsi i quali l\’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La F.A.P. non risponde di eventuali ritardi di accredito causati dai servizi bancari o postali.
3) PayPal e Carte di Credito Nel caso di pagamento mediante “PayPal”, viene automaticamente applicato all’importo dell’ordinato un supplemento per recupero costi. Il Cliente riceverà nella e-mail di conferma dell’ordinazione da parte di F.A.P., oltre alla disponibilità  dei prodotti richiesti, anche un modulo per effettuare il pagamento con il sistema PayPal o Carte di Credito. Il Cliente, visualizzerà un modulo di pagamento nominativo con i riferimenti dell’ordine e beneficiario F.A.P.E’ un pagamento sicuro e con diverse carte di credito disponibili, o se convenzionato con tale sistema, si possono effettuare anche versamenti diretti. Con PayPal l’accredito è immediato, quanto ordinato viene spedito 1-2 giorni lavorativi dopo la data dell’effettivo pagamento, che deve avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della conferma dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene automaticamente annullato.
COME ORDINARE
“Preventivo Prodotti”
All’interno di ogni scheda prodotto, nella parte inferiore, è riportato il tasto “Calcola Costo” preceduto dalla casella “Quantità”. Immettete il Quantitativo di Vostro interesse e Cliccate sul tasto “Calcola Costo”. Potrete Variare i Quantitativi del prodotto scelti, Sommare Altri Nuovi Prodotti Cliccando su “Aggiungi altri prodotti”, Cancellare il Prodotto in Eccesso Cliccando sul “Cestino”accanto ad ogni voce. In automatico apparirà il nuovo preventivo. N.B.: vi sono sconti interni che automaticamente variano in funzione delle quantità prodotto inserite.
“Ordinazione Prodotti” Avete deciso di acquistare il o i prodotti selezionati e preventivati? Cliccare su “Ordina subito” “Obblighi dell’acquirente” All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.        1) Pagina “Registrazione” 
Troverete la scheda dove poter Inserire i “Vostri Dati per la Fatturazione”, quindi Cliccate su “Invia Registrazione”.       2) Pagina “Indirizzo Spedizione”  Controllate i dati inseriti per la Fatturazione in basso a sinistra e, nel caso di eventuali variazioni cliccare su “Aggiorna Indirizzo”, quindi premere su “Salva”.    Nel caso in cui l’indirizzo della destinazione merce fosse diverso, potete inserirlo in “Aggiorna Indirizzo”, premere su “salva”, quindi premete sul tasto “Passaggio successivo”.       3) Pagina “Metodo Spedizione”  I costi del trasporto sono visibili chiaramente nel passaggio dell’ ordinazione on line, nella parte inferiore della pagina “Metodo di Spedizione”, il Cliente trova il Corriere Espresso, la fascia di peso e relativa tassazione trasporto in cui rientrano i prodotti ordinati calcolata automaticamente.  Nella pagina seguente “Metodo Pagamento”, tale costo trasporto lo si trova elencato a destra nella distinta, dopo il subtotale dei prodotti ordinati e prima dell’I.V.A. alla voce ”Spedizione”. Premete sul tasto “Passaggio successivo”. Scegliendo il metodo di spedizione relativo alla alla voce “Corriere del Cliente “, F.A.P. affiderà la spedizione dell’ordinato al vettore di fiducia segnalato nelle note dell’ordinazione esplicitamente dal cliente,  in questo caso non vi saranno tassazioni per trasporti da parte di F.A.P. N.B.: tale metodo di spedizione è possibile solo per le forme di Pagamento Anticipato (PayPal e/o Bonifico Bancario Anticipato)       4) Pagina “Metodo Pagamento” In basso potete scegliere uno dei tre metodi di pagamento: PayPal , Bonifico Bancario Anticipato o Contrassegno.  Accanto a ciascun metodo di pagamento troverete un’ importo in Euro, corrisponde alla tassazione supplementare (se prevista) in percentuale sul valore totale dell’ordinato.       5) Pagina “Completa Ordine” Trovate il riepilogo di tutto l’ordinato con l’imponibile di ogni singolo prodotto, il totale dell’imponibile di tutti i prodotti ordinati, la voce “Tassa” per supplemento contrassegno oppure eventuale  “Sconto Quantità”, il costo spedizione e l’I.V.A. (0%)   “Le note”: potete inviare comunicazioni utili per la consegna o altro nelle “Note da comunicare e note per la consegna    (esempio: giorno di chiusura, orari di ricevimento merci, etc.). Cliccate su “Conferma Ordine” Riceverete tempestivamente un copia ordine via posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella registrazione, seguirà una Conferma dell’Ordinazione da parte di F.A.P.
“QUOTAZIONI E PREVENTIVI PARTICOLARI” Le Aziende che intendono ordinare quantitativi elevati di uno o più prodotti inclusi nella sezione “Compra Subito”, che necessitino di informazioni o quotazioni personalizzate su impianti e apparecchiature, possono richiedere una quotazione speciale o un preventivo inviando una richiesta con l’apposito modulo “Richieste e Info su Prodotti” richiamabile da “Contatti”nella parte alta dell’Home Page.
SPEDIZIONI
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se venduta franco destino. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, F.A.P. non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. I costi del trasporto: sono visibili chiaramente nel passaggio dell’ordinazione on line, nella parte inferiore della pagina “Metodo di Spedizione”, il Cliente trova il nome del Corriere Espresso convenzionato con F.A.P., la fascia di peso e relativa tassazione del corriere in cui rientrano i prodotti ordinati calcolata automaticamente. Nella pagina seguente “Metodo Pagamento”, tale costo trasporto lo si trova elencato a destra nella distinta, dopo il subtotale imponibile dei prodotti ordinati e prima dell’I.V.A. alla voce”Spedizione”. Tempi di consegna: F.A.P. non si assume alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitato entro 1-2 giorni lavorativi nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud ed alcune località periferiche nelle quali la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi). Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano. Su richiesta e per comodità del Cliente, è possibile ricevere in “ Fermo Deposito”, quindi ritirare presso una delle filiali del corriere convenzionato con F.A.P. Tariffe di spedizione “speciali”: il costo della tariffa extra viene segnalato nella e-mail di conferma dell’ordine. I prodotti costo spedizione supplementare sono quelli: con peso e/o dimensioni molto elevate, spedizioni con consegna ai piani, seminterrati, con posizionamento all’interno dei locali del Cliente, con sponda idraulica, che comunque richiedano attrezzature o mezzi particolari per la consegna al Cliente non attrezzato per tale ricevimento. Assicurazione: il Cliente può richiedere di assicurare le proprie spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e vi verrà indicato al momento dell’ordine. La F.A.P. non è risponde di danneggiamenti, smarrimenti o furti di merce non assicurata. Ricevimento Merce: al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto; Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; Importante: nel caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna , apponendo sul documento di consegna da controfirmare al corriere per il ricevimento la scritta: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …….”(indicare la motivazione). Il Cliente successivamente, dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce all’operatore stesso.
GARANZIA
Tutti i prodotti e servizi di F.A.P. sono fatturati ad una impresa, la garanzia è di 12 mesi (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale), copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519 ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nei casi in cui: 1) i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) 2) se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto stesso. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione di F.A.P., riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione o l’invio della relativa fattura. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.
PRODOTTI RESI
La restituzione di materiale a F.A.P. a qualsiasi titolo (riparazione-sostituzione anche se in garanzia, errore di spedizione,etc.), và segnalata all’indirizzo e-mail info@faptrade.itIn alternativa è possibile telefonare, in orari e giorni d\’ufficio, al numero visibile in “Contatti” +39 339 3233460, al quale andrà richiesta “l’Autorizzazione al Reso” specificando il motivo della restituzione dei prodotti, la data di acquisto e gli estremi della fattura. Anche dopo l’autorizzazione di reso da parte di F.A.P., al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.  Il bene acquistato dovrà comunque essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, software, ecc…). Nei casi in cui F.A.P. accerti: 
*La mancanza dell\’imballo esterno/interno originale; *L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);  *Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; *F.A.P. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La spedizione, salvo diversa autorizzazione di F.A.P., dovrà pervenire in porto franco nostro magazzino.  La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate. Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, F.A.P. darà comunicazione al Cliente dell\’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito  con spese di spedizione a carico del Cliente, annullando contemporaneamente il reso; F.A.P. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
RIPARAZIONI
Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per i dispositivi non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera di € 30,00, mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino. Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 per la ricerca del presunto guasto quindi verrà rispedito al Cliente con spese di spedizione a suo carico.
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELLA LEGGE 196/2003
Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato dalla F.A.P., quale Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata; i dati potranno essere comunicati a Società collegate o controllate aventi le medesime finalità. Il trattamento avrà luogo presso la sede della F.A.P. di Lo Muscio Francesco, Via G.Pascoli 3, Mapello, Bergamo. Il Cliente potrà rivolgersi alla F.A.P., Titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti così come previsto dalla legge numero 196/2003.
 COMPETENZA
Per ogni controversia, il Foro competente è quello di Bergamo.